Chi non ha paura di volare, non ha ancora volato abbastanza. Anche se sai con esattezza tutto quello che succede dal momento in cui la hostess di terra ti strappa la carta d'imbarco, fino al momento in cui scendi non sai ancora abbastanza.
Non serve sapere a memoria cosa significano tutti i dlin dlon che si sentono in volo, puoi anche saper armare uno scivolo, ma quando l'aereo prende velocità e ha 30 secondi per staccarsi da terra non mi raccontare una bugia. Non c'é nessuno che non abbia un po' di paura. Forse anche la hostess seria sul suo strapuntino.
Ero a Philadeplhia. Natale di pochi anni fa. Sulla pista, davanti a noi in mezzo alla neve: un Tupolev. KLM cargo. Il più grande aereo merci del mondo. Ci sta anche una 5000, sul Tupolev.
Stanotte invece, fra circa 35 minuti, salgo sull'aereo passeggeri più grande del mondo. L'airbus A380. Capacità oltre 500 passeggeri, lungo 73 metri e con un'apertura alare di quasi 80. In 07 ore e 45 minuti dovrebbe portarmi a Sydney. La tratta Singapore-Sydney é stata fra l'altro quella con la quale questo modello di Airbus é stato inaugurato, il 25 Ottobre 2007.
Domani finalmente saró a Oz.
Stay tuned.

x i non addetti... dicasi 5000 "L'unica spazzatrice al mondo capace di combinare maneggevolezza, economia,affidabilità con una qualità di spazzamento davvero superiore"
RispondiElimina:-)
Perché? C'è ancora qualcuno che non sa cosa sia una 5000?!? :) :)
RispondiElimina