sabato 28 luglio 2012

Aussie BBQ... Con sorpresa

L'orgoglio australiano per il barbecue é noto a tutte le latitudini. Praticamente ogni australiano sarà felice di ospitarti nel suo giardino e spiegarti che il barbecue non é quella cosa che fate in Europa... Mettere solo la carne sulla griglia. Il barbecue australiano é ben altra cosa.

É ricoprire la carne di uno spesso strato di una salsa che non sono padrona di sapere di cosa sia fatta e trasformare una normale coscia di pollo da good a yummy.

Un po' lo stesso principio del mangiare tedesco: se due cose da sole sono gut, con molta probabilità insieme saranno wunderbar.
 
Il tutto ovviamente annaffiato da litri di Victoria Beer, che mi dà il primo benvenuto alcolico.
 
 
Non sono ancora passate dodici ore dal mio arrivo e mi trovo a mangiare un piccolo spiedino scuro e saporito... Mi chiedo cosa sia, ma visto che non mi viene in mente niente che mi possa impressionare mangio tranquilla. A questo punto, con sorriso sornione, mi viene chiesto se so che tipo di carne io penso sia. Agnello? No. Azzardo: pecora? Farneticavo.

You're in Australia, try to think.




Canguro? Una breve immagine di Roo mi attraversa la mente, ma se ne va veloce e la conversazione finisce scandalizzando i presenti dicendo che noi, in Italia, abbiamo mangiato anche i gatti. Come se avessimo smesso l'altro ieri e come se in fondo ci volesse ben altro per sconvolgerci.

Ma un piccolo canguro... Ci penso da ieri, poverino.

Ma poi tutti lo sanno: i canguri sono cattivi. E la carne buonissima.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento