martedì 24 luglio 2012

Parti con un sorriso.

Gate B10. Imbarco fra cinque minuti. Forse anche meno.

Posto 46G, per completezza di informazione.

I miei vari tentativi per ottenere un upgrade in business hanno visto, fra le altre cose, la creazione di un'utilissima tessera frequent flyer di Singapore Airlines (che ho dimenticato a casa), presentarsi al check in con due ore di anticipo ed estrarre con disinvoltura la tessera Miles&More di Lufthansa (immer besser mit Lufthansa) come suggerito dal massimo esperto in fatto di upgrades. Non é servito a niente. Peró ho potuto imbarcare il bagaglio dalla corsia blu dei fighissimi. Son soddisfazioni.

Visto che sapevo che non avrei ottenuto nessun upgrade ho cercato di crearmi un debito di sonno. Con una veglia notturna a base di Nat Geo Wild. E altre cose.

Fra 12 ore sarò a Singapore. Di fatto creando un buco temporale, dove la notte di oggi 24 luglio non esisterà e sarà subito domani. Incredibile la questione dei fusi orari. Dopo una specie di notte simulata arriveró in Estremo Oriente. Per la prima volta dal 2002, quando andai in Cina.

Sempre nel 2002, dall'aeroporto di Bologna partivo per la prima vera grande avventura da sola. Volo per Norimberga. La storia é piena di narrazioni più o meno vere riguardo questo periodo, ma quello che non é mai stato detto é che ero da sola all'imbarco come oggi. In un momento dove sapevo che la mia vita da quel momento in poi sarebbe stata diversa.

Lo steward mi guardó, mi sorrise e mi disse: "É una bella giornata. Bisogna sempre partire con il sorriso!"

 

1 commento:

  1. immer besser mit Lufthansa... come suggerito dal massimo esperto in fatto di upgrades.... CHI ERA QUELLO??? :-)

    RispondiElimina